RS Advanced Systems è stata tra le prime società in Italia a proporre servizi Internet.
Nel 1994 , come naturale completamento dei propri servizi di networking, RS credendo fortemente nello sviluppo Internet in Italia negli anni a venire, avvia la propria attività di Internet Service Provider.

RS Advanced Systems ha sempre saputo stare al passo con le nuove tecnologie e ancora oggi punta sempre più in alto per offrire un servizio di primissimo livello.
Connettività da un lato e servizi come il web hosting e la posta elettronica dall'altro sono i due volti di Internet: entrambi richiedono specifiche competenze e presentano peculiari problematiche organizzative, di continuità di servizio e di efficienza che sono particolarmente complesse e articolate e che richiedono il supporto di un apparato tecnico-organizzativo altamente efficiente.

RS Advanced Systems ha saputo garantire ininterrottamente in oltre 25 anni di servizi Internet ora dopo ora, giorno dopo giorno, per 24 ore al giorno e per 365 giorni l'anno un servizio che per contenuti tecnici, qualità ed affidabilità si è attestato ai massimi livelli.
Questo è anche quanto RS Advanced Systems continuerà a fare nei prossimi anni per essere sempre all'altezza degli elevati standard qualitativi che da sempre la contraddistinguono.

RS Advanced Systems offre servizi di hosting e registrazione domini sui principali TLD.
I servizi di connettività contemplano offerta sia per i servizi FTTH 1000Mbps/100Mbps che per i servizi FTTCab 100Mbps/20Mbps.

Con lo sviluppo e il sempre maggior utilizzo dei servizi Internet si è posto sempre con maggior criticità il problema della Sicurezza Informatica cui RS Advanced Systems è sempre stata molto sensibile.
RS Advanced Systems propone soluzione per l'attuazione degli obbiettivi di sicurezza informatica in azienda che vanna dall'instarazione e configurazione di Firewall hardware, alla formazione del personale, all'attivazione di sofisticati strumenti di intrusion detection. RS Advanced Systems è associato al Clusit l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica che vanta tra i propri iscritti prestigiose Università, gruppi bancari e le più importanti aziende del settore elettronico ed informatico.


Con riferimento agli adempimenti relativi alla deliberazione n. 131/06/CSP nei link seguenti trovate le relazioni periodiche e la Carta dei Servizi della nostra società:
per visualizzare la relazione annuale 2019 Clicca qui;
per visualizzare il resoconto 1-2020 Clicca qui;
per visualizzare il resoconto 2-2020 Clicca qui;
Per visualizzare la carta dei servizi Internet di RS Advanced Systems s.r.l. Clicca qui